Margini – scrittori e territorio: Lia Tagliacozzo a San Vincenzo Valle Roveto per l’undicesima edizione del Giorno della Memoria

SAN VINCENZO VALLE ROVETO – Margini – scrittori e territorio e l’Associazione Culturale “Il Liri” vi invitano a partecipare all’undicesima edizione del Giorno della Memoria che sì terrà giovedì 25 gennaio 2024 a partire dalle ore 10 a San Vincenzo Valle Roveto (Aq) presso la tensostruttura in Piazza della Vittoria.

L’evento, organizzato dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto, nell’ambito del progetto Margini – scrittori e territorio e dall’Associazione Culturale “Il Liri”, vedrà il coinvolgimento delle alunne e degli alunni degli Istituti Comprensivi di Balsorano, Civitella Roveto e Capistrello ed è rivolto a tutta la cittadinanza.

Ospite della giornata sarà l’autrice Lia Tagliacozzo che presenterà il libro “Tre stelle nel buio”, edito da Manni Editori, un testo che fa riflettere sul valore immenso della giornata della memoria ai nostri giorni e sulla responsabilità di tramandare la storia ai più giovani.

Lia Tagliacozzo è nata nel 1964 a Roma. Esperta di cultura ebraica, scrive di storia, letteratura, attualità, identità e memoria. Ha lavorato nel settore culturale delle istituzioni ebraiche e presso giornali e televisioni con particolare riferimento all’ebraismo e alla Shoah e con una attenzione specifica alla divulgazione. Per questo, da anni, viene accolta nelle scuole di tutta Italia per raccontare le storie dei suoi libri rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

Ingresso gratuito.

Info +39 339 8256013

✉️ associazioneculturaleilliri@gmail.com • marginiscrittorieterritorio@gmail.com