Marsilio firma: da domani zona arancione

È prevista per domani pomeriggio alle 15:00 la conferenza stampa con la quale il Presidente Marsilio dovrebbe riportare l’Abruzzo in zona arancione.

Quindi da domani l’Abruzzo tornerà nel regime della zona arancione, almeno per esercizi commerciali. I dati presentati nel weekend sembrano aver rassicurato il ministro Speranza. Ben lontano dal liberi tutto, l’Abruzzo torna a respirare in ambito economico e sociale.

Si prevede che il ritorno alla normalità sarà ultimato il 9 Dicembre, con il ritorno nelle scuole per gli alunni, dopo più di 20 giorni di zona rossa.

“L’interlocuzione con il Ministro, che è stato informato prima dell’adozione del provvedimento, si è svolta sempre all’insegna della reciproca correttezza e leale collaborazione istituzionale, della quale il presidente Marsilio ringrazia il Ministro Speranza. Tuttavia, il presidente ha ritenuto di doversi assumere la responsabilità di evitare che un’applicazione letterale delle norme vigenti provocasse all’Abruzzo un trattamento sproporzionato e dannoso”. Questa la nota della Regione Abruzzo.

Dati confortanti in discesa, che forse con un po’ di attenzione potranno continuare a scendere. Meno contagiati, e meno ricoveri in terapia intensiva: la situazione quindi migliora, ma lo ripetiamo, non deve essere un liberi tutti.

Uno sforzo in più per tutti e #celafacciamo , questo non è il momento di rilassarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *