Martedi “Le Frecce Tricolori” sui cieli di L’Aquila e Marsica.

L’Aquila– Un evento straordinario, il “Giro d’Italia delle Frecce Tricolori”, sostituirà il tradizionale passaggio della pattuglia acrobatica, sopra i Fori Imperiali in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica.

Con il divieto di assembramenti e grandi manifestazioni le Frecce Tricolori passeranno sopra i cieli dei capoluoghi regionali di tutta Italia ed in particolare, in Abruzzo, sopra la Città di L’Aquila, ma attraversando buona parte dei cieli della Marsica per tornare a Roma. L’ingresso avverrà dopo aver sorvolato la direttrice Firenze – Perugia attraverso la Valnerina in direzione di L’Aquila.

L’orario su L’Aquila sarà tra le 15:30 e le 16:00, quando la Pattuglia acrobatica sorvolerà il Capoluogo Abruzzese abbracciando simbolicamente con nuvole tricolori tutta la cittadinanza in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Il Giro d’italia che terrà tutta Italia con il naso all’insù, inizierà il 25 maggio e coinvolgerà: Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta; il 26 maggio: Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila; il 27 Maggio Cagliari e Palermo; il 28 maggio, Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; il 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste; concludendosi simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo su Roma, durante la deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *