Marzo in Rosa: al Liceo Bafile – Muzi dell’Aquila il giornalista Mediaset Giammarco Menga con il libro “Il delitto di Saman Abbas”

L’AQUILA – Giammarco Menga presenta il libro “Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere” e lo fa al Liceo Scientifico statale “Andrea Bafile” – Liceo Artistico statale “Fulvio Muzi”, lunedì 17 marzo alle 10.
Scrittore, giornalista in forza alle reti Mediaset, inviato tra l’altro di “Quarto Grado”, destinatario di recente del Premio Nassiriya per la Pace, Giammarco Menga, nato a Sulmona, aquilano d’origine, torna nel Capoluogo abruzzese dopo la sortita del novembre scorso al “Cotugno” accolto da insegnanti e studenti del “Bafile”-“Muzi”.
L’evento ha luogo in collaborazione con il Comune dell’Aquila, Assessorato alle Pari Opportunità, inserito nella kermesse “Marzo in Rosa” terza edizione, i cui spettacoli, convegni, dibattiti e incontri celebrano la donna.
Dopo i saluti di Ersilia Lancia, assessore comunale alle Pari Opportunità e del dirigente scolastico Attilio D’Onofrio, la manifestazione, che si terrà nell’aula magna d’Istituto alla presenza delle classi quarte di Scientifico ed Artistico, sarà introdotta dalla professoressa Alessandra Rotilio, ideatrice e coordinatrice del progetto – incontro con Menga.
La locandina che pubblicizza l’avvenimento è stata realizzata dalla professoressa Giorgia Evangelista.
Alcuni passi del volume saranno declamati dall’attrice Tiziana Gioia. Modera la giornalista Orietta Spera.
