Massa D’Albe. Verrà inaugurato domenica il nuovo parco giochi

MASSA D’ALBE – Da un evento negativo può nascere, invece, qualcosa di buono e di utile per la collettività. Doppiamente utile se i beneficiari finali sono i bambini.

Il pino caduto a febbraio 2019

Accade a Massa d’Albe dove la caduta dell’antico pino che troneggiava all’ingresso del paese, avvenuta lo scorso anno, ora si è trasformata nella possibilità di cerare un nuovo e attrezzatissimo parco giochi per bambini. Domenica prossima, 12 luglio alle ore 17, presso la Villa Comunale di Massa D’Albe, infatti, nelle vicinanze dove sorgono i resti dell’antico pino abbattuto dal vento la sera del 23 febbraio 2019, sarà inaugurato un parco giochi la cui realizzazione è stata curata dal comune di Massa D’Albe con la preziosa collaborazione del Centro Educazione Casale Sherpa. Durante l’inaugurazione ci saranno anche letture animate per i bambini.

Come una sorta di Araba Fenice che rinasce dalle proprie ceneri, a Massa d’Albe sono riusciti a far capire concretamente come da un fatto negativo si possa trarre qualcosa di buono e che nulla, se si vuole, è mai finito ma può assumere nuove forme e nuova utilità. Un po’ come le leggi della natura che l’uomo, troppo spesso, ignora. E allora domenica, per quanto possibile, chi può vada a questa inaugurazione e faccia un bell’applauso agli amministratori di Massa d’Albe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.