Medaglie, esami e riconoscimenti per le associazioni sportive di arti marziali Asd Il Salice e Ju Jitsu De Clemente di Avezzano

AVEZZANO – Questo fine settimana ha visto impegnati, su vari fronti, sia i tecnici, sia gli atleti delle Asd Il Salice e Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM.

Sabato 17, presso la sede regionale della Fijlkam, a Penne in località Campetto, il Maestro Silverio Spurio (Asd Il Salice), l’Istruttore Fabio Di Profio e l’Allenatore Mariano De Pisi (Asd Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM), hanno partecipato all’aggiornamento obbligatorio per il sistema MGA Federale (metodo globale autodifesa).

Sistema in uso anche presso i nostri corpi di polizia.

La domenica 18, mattina, presso il palazzetto dello sport di Monterotondo (RM), si è disputata la “34^ Coppa di Natale, 5° ed ultimo Gran Premio Giovanissimi , dove ben 400 atleti si sono dati battaglia.

L’alfiere dell’Asd Il Salice, Edoardo Ceccarelli, ha gareggiato da par suo chiudendo al  2° posto e conquistando una splendida medaglia d’Argento.

Le cinque tappe disputate, daranno vita ad una classifica generale che presto ci verrà notificata, e da noi resa nota a stretto giro, dove l’Atleta è nelle posizioni di testa.

Nel pomeriggio di domenica, infine, presso il Pala Winner Team di Avezzano, alla presenza del Presidente Regionale della Federazione, Fijlkam, Maestro Emilio Ermano, del Vice per il settore Judo Mosè Lamolinara, in rappresentanza della Federazione, nonché del Maestro Sandro Rosati di Roma, Medagliato Mondiale e già Tecnico della Nazionale di Judo Italia, coadiuvato dai Maestri Alberto Rossi dell’Aquila e Paolo Febo di Pescara, si sono svolti gli esami per la qualifica di Aspirante Allenatore di judo e per il passaggio a Cintura Nera I Dan.

L’Atleta Senior Stefano Sorgi, altro portabandiera dell’Asd Il Salice, è risultato tra i migliori, così ha acquisito il prestigioso traguardo della Cintura Nera I Dan.

Indiscussa la soddisfazione dei Dirigenti delle Asd Il Salice e dell’Asd Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM per l’attività e per i risultati raggiunti!

I dirigenti e tecnici dele due società ricordano che gli atleti delle Associazioni si allenano e sono a disposizioni di chiunque voglia informarsi, presso il Dojo “I Cinque Elementi” che si trova in Avezzano, in via dei Gladioli N° 12.

Nel Dojo sarà possibile trovare anche l’Asd Csr Ju Jitsu Italia, Diretta dai Maestri Stefano Gentile e  Giorgia Ietti,  sempre per lo studio delle Arti Marziali provenienti dal Giappone.