Meetup: In città troppo dualismo inopportuno
SULMONA – “Troppo dualismo inopportuno e inappropriato, attraverso il quale, strumentalmente, le varie correnti politiche hanno voluto rappresentare la propria esistenza in maniera egoistica e non solidale”. Questo, quanto precisato dal Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona dopo l’accoglienza dei malati Covi-19 nella terapia intensiva dell’ospedale di Sulmona.
Per i grillini “una persona è malata, qualsiasi malattia abbia, l’ospedale la accoglie”. Il punto sarebbe allora “la capacità di organizzare più o meno bene il nosocomio, la capacità di fornire attrezzature, isolato reparti, formato gli addetti ai lavori dal primario al portantino”. Nella nota il Meetup precisa: “Quando questi passaggi non funzionano (organizzazione, tempi rapidi e formazione) la responsabilità è di chi gestisce la sanità, la regione, che deve prendersi le responsabilità politiche riguardo scelte operate in una situazione così emergenziale.
Questo Meetup si sente di essere vicino a tutti coloro che hanno firmato il documento comune alla riunione dei capigruppo svoltasi l’altra sera: in primis alla senatrice del M5S Gabriella Di Girolamo che aveva già chiarito questi semplici concetti in tempi non sospetti, e poi a tutti gli altri in un’ottica di collaborazione assoluta nel momento drammatico che stanno vivendo Sulmona e l’Italia. E non siamo affatto vicini a chi non ha firmato e cioè a tutto il Centrodestra di Sulmona. Non ci resta che attendere risposte e chiarezza dal centrodestra che gestisce la sanità regionale. Ogni cittadino a questo punto potrà operare eventuali similitudini politiche”.