Mercato del Sabato. Sostegno e plauso al Commissario Passerotti dal Comitato Commercianti Avezzano Centro

AVEZZANO – “Plauso grande e completo sostegno al Commissario Passerotti per il ritorno del Mercato del Sabato nel centro di Avezzano” è questo il succo della posizione espressa dal Comitato Commercianti di Avezzano Centro.

Gli esercenti e imprenditori che hanno le attività nella zona centrale del capoluogo della Marsica, infatti, oggi hanno avuto la possibilità di esternare al Commissario Mauro Passerotti la loro soddisfazione per la decisione, pubblicata da Espressione24 in anteprima, di riportare il 14 marzo il Mercato Settimanale del Sabato nel’area centrale di Avezzano.

“A nome del Comitato Commercianti di Avezzano Centro – ci ha dicharato Giuliana Di Pasquale una delle anime principali del Comitato stesso – esprimo il nostro ringraziamento, plauso e sostegno al Commissario dottor Mauro Passerotti, per la sua decisione di riportare il Mercato Settimanale del Sabato nel centro città. Bisogna comprendere – dice la Di Pasquale – che riportare il Mercato nel centro di Avezzano costituisce un atto di valorizzazione rispetto alla colocazione originale dello stesso e, sopratutto, di comprensione dell’importanza che il Mercato riveste per il centro. Inutile dire – prosegue Giuliana Di Pasquale – che la filosofia è quella che il Mercato serve al Centro e che il Centro serve al Mercato. Per capirci meglio, in un momento di crisi, con le serrande per lo più abbassate, con la situazione attuale, con i prezzi degli affiti che si avvicinano a quelli delle grandi città, – conclude la Di Pasquale – riportare il Mercato del Sabato in centro significa ridare respiro ad un settore in una zona vitale di Avezzano”.

Il Commissario Mauro Passerotti

A due anni di distanza dall’inizio della sperimentazione nella zona nord di Avezzano, fissata in un mese e durata due anni, si chiude una vicenda che è forse andata ben oltre la sua reale ed effettiva valenza. Un debordamento la cui responsabilità ricade solo ed eslusivamente su chi non ha voluto ascoltare e confrontarsi, pur avendone il dovere istituzionale di farlo, e sul “fan club”, improvvisato, dei sostenitori del Mercato nella Zona Nord o contro Il Mercato in Via Mazzini, interscambiabili a seconda della necessità.

Confronto, ascolto e mediazione che, invece, sono state le parole d’ordine e la principale caratteristica dell’azione e del modo di governare del Commissario Mauro Passerotti. Un esempio che speriamo venga seguito da chi siederà a giugno sulla poltrona di Sindaco di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *