Migranti giunti a Paterno nella struttura indicata. Situazione sotto il controllo delle forze dell’ordine

AVEZZANO – Sono giunti nella notte, poco fa, a Paterno, nella struttura indicata e ormai nota a tutti, l’ex centro di formazione professionale dello Ial, i 25 migranti provenienti da Lampedusa.

L’arrivo è avvenuto con un pullman grigio, scortato dalla Polizia, che si è poi fermato davanti allo Ial ed ha fatto scendere ordinatamente il gruppo. I migranti sono stati alloggiati nella struttura, dopo l’adempimento di tutte le formalità previste dalla normativa, e, quindi, da questo momento il sito in questione è sotto il controllo e la vigilanza delle forze dell’ordine.

Nonostante il tentativo di sollevare tensione intorno a questa vicenda, si è messo in subbuglio inutilmente un’intera tranquilla comunità per due giorni, facendone un caso nazionale e peraltro con una dannosa amplificazione, alla fine tutto è avvenuto nella massima tranquillità. Una tranquillità che ci auguriamo si mantenga per tutto il periodo di permanenza del gruppo di migranti a Paterno. Per quanto ci riguarda la vicenda finisce qui. Eccezion fatta per dare conto ai nostri lettori di eventuali disordini, tensioni e quant’altro del genere. Ma siamo altrettanto certi che di questa storia non ce ne dovremo più occupare.

169 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *