Momenti riflessione nell’incontro di domani con la blogger e scrittrice Lisa Zuccarini al Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano

AVEZZANO – Domani pomeriggio alle 18, presso il Santuario della Madonna del Silenzio, il rettore padre Emiliano Antenucci introdurrà l’incontro-testimonianza con la blogger e scrittrice Lisa Zuccarini che, partendo dai sui libri, donerà momenti di approfondimento e riflessione.

Lisa Zuccarini, classe ’83, è una moglie e mamma che ha studiato medicina per poi capire alla fine di essere fatta per la “parannanza” più che per il camice. Vive col marito e i loro due bambini.

Dal 2021 ha scoperto che scrivere le piace, al punto da pubblicare un libro edito da Berica Editrice, “Doc a chi?!”, dove racconta la sua vita temeraria di mamma h24 e spiega che dire sì alla vocazione alla famiglia nel ventunesimo secolo si può, ed è anche molto bello. Ha pubblicato da poco anche un secondo libro “Almeno Credo”.

«Vale la pena – scrive Zuccarini – credere ancora nella storia del Dio vivente, essergli fedeli oggi, nonostante l’amicizia con Lui renda meno popolari del pane di segale integrale?».

Nel tono ironico di chi non ha nulla da perdere, questo libro, che sarà presentato anche durante il pomeriggio presso il Santuario della Madonna del Silenzio, prova a ragionarci su, soprattutto raccontando vite vere.

Come quella di Stefano nella notte in cui corre sulle rotaie per salvare il figlio Claudio, o di Kate Middleton alle prese con una maternità sotto i riflettori. Storie di eroi sconosciuti, da Stanislav Petrov impantanato in una potenziale distruzione atomica a suor Maria Antonella, un passato di abusi e un presente a dirigere centri antiviolenza. E poi ci sono Carlo Acutis, padre Pino Puglisi, Chiara Corbella e molti altri.

Si parla di successo, amore, dolori e desideri.