Morto il costruttore Dante Amatilli. Avezzano e la Marsica salutano un grande protagonista della propria storia e della propria crescita

AVEZZANO – Avezzano e la Marsica perdono un grande protagonista della propria storia e della propria crescita.

È morto questo pomeriggio presso l’ospedale di Avezzano, dove era ricoverato da qualche giorno in terapia intensiva, Dante Amatilli, 85 anni, di Antrosano, frazione di Avezzano, costruttore e uno dei personaggi attivi della politica cittadina e provinciale.

Dante Amatilli è stato senza dubbio il protagonista principale dello sviluppo edilizio ed anche economico di Avezzano e un po’ della Marsica intera.

Edilizia privata e pubblica, il marchio Amatilli ha cambiato il volto della città fino ad oggi, opera continuata dai figli Fabrizio e Gianni.

Esponente politico di area Dc, cattolica e moderata, ha sempre dato il suo contributo alla vita pubblica per la crescita generale del territorio.

Innovatore e originale nelle sue realizzazioni, ha sempre avuto la capacità di guardare avanti e, per certi versi, anticipare i tempi e le mode.

L’ultimo saluto a Dante Amatilli potrà essere dato presso la Casa Funeraria Rossi, in via Nuova ad Avezzano.

La cerimonia funebre è prevista per lunedì 17 aprile alle 16 nella chiesa parrocchiale Immacolata di Antrosano, frazione a nord di Avezzano.

Ai figli Fabrizio e Gianni, ai nipoti e a tuti i parenti e amici, le condoglianze della redazione di Espressione24.