Mostra d’arte di Lucio Capri nel ristorante aquilano “Lo Scalco” dal 3 giugno al 6 luglio

Lucio Capri, destra, col Maestro Mimmo Emanuele

L’AQUILA – Di nuovo Lo Scalco dell’Aquila, il prestigioso ristorante di piazza San Pietro che ha integrato l’arte e la letteratura nel suo ambiente trasformandosi in un vero e proprio progetto culturale, si propone con una mostra d’arte dal 3 giugno al 6 luglio 2025.

L’artista è Lucio Capri. Capri nasce a L’Aquila il 2 febbraio 1961. Fin dai primi anni si evidenzia in lui un naturale talento pittorico. Si forma con i dipinti di Caravaggio e Teofilo Patini. Si fa conoscere in ambito locale e nazionale con numerose mostre pittoriche. Nel 2019 viene invitato ad esporre le sue opere nella biennale degli Emirati Arabi.

La tecnica privilegiata sono i colori a olio, ma senza disdegnare l’acrilico e i pastelli colorati. Il suo figurativo è originale e molto espressivo, classico e attuale insieme. Lo stile si valorizza nell’ambiente caratteristico del ristorante a cui si armonizza pienamente.

Nella Mostra Personale verranno esposte opere recenti ma anche di 30 o 40 anni fa. Significativo è stato l’incontro con Arte in Bottega di Mimmo Emanuele e la partecipazione agli eventi più recenti qui organizzati, che hanno risvegliato in Lucio il desiderio di rimettersi in gioco.

L’inaugurazione della mostra è prevista il 3 giugno alle 17,30.