Murales in… quota della pittrice Graziella Gagliardi: opera che celebra la natura di Roccaraso sulla parete di un noto locale

RIVISONDOLI – Nuova impresta artistica per la Maestra d’Arte Graziella Gagliardi che ha portato la sua pittura murale in… quota.
La Gagliardi, infatti, ha raggiunto Rivisondoli, località turistica abruzzese nota anche per la grande manifestazione del Presepe vivente e, insieme a Roccaraso, per gli impianti per la stagione invernale, dove la neve resta più a lungo in tutto il centro Italia

Nella bellissima vallata delle Cinque Miglia, si trova il Ristorante il Quarto del Pozzo, gestito a livello familiare da Cesidio e i suoi figli Andrea e Mirko, dove si assaporano piatti dai gusti più genuini e le le pietanze sono accompagnate da funghi porcini locali, asparagi e tutte le bontà locali dai formaggi ai vini.
Il titolare del ristorante ha voluto omaggiare la natura circostante, facendo realizzare sulla grande parete dell’ingresso un bellissimo murales dedicato alla bellezza del posto.


La nota artista Graziella Gagliardi, che con il suo estro ha immortalato un momento di una giornata dove dei cavalli pascolano nella pace più assoluta, ha utilizzato colori caldi che trasmettono l’emozione di una giornata calda, dove la natura risplende nella sua bellezza più assoluta.
Nel contesto complessivo dell’immagine, montagne, casolari, stormi di uccelli, cavalli, prati di papaveri in fiore danno vita a questa bellezza infinita.

In passato l’Artista già aveva realizzato un Murales antistante la piazza di Roccaraso, sull’albergo “I Narcisi”, realizzando la bellezza della Maiella con i suoi prati in fiore.
La Gagliardi ringrazia tutta la famiglia del ristorante “Quarto del Pozzo” per aver scelto la sua arte.