Museo Barbella di Chieti, padrone di casa per “Viaggio nell’arte” mostra delle artiste di Zonarte

CHIETI – Curatore il critico d’arte Massimo Pasqualone, apre nelle sale espositive del Museo Barbella di Chieti, la mostra “VIAGGIO NELL’ARTE” delle artiste di Zonarte, scuola d’arte di Castilenti, diretta dai maestri Mara Carusi e Fred Nardecchia.

L’inaugurazione della esposizione – che ha avuto il patrocinio del Comune di Chieti, dell’Ets Luca Romano e di Irdidestinazionearte – è per martedì 19 aprile alle ore 16,30 e resterà aperta fino al 29 aprile negli orari di apertura del museo.

Per il critico Pasqualone si tratta di “una collettiva che rappresenta la splendida realtà artistica del territorio e porta alla conoscenza della cittadinanza e di chiunque altro visiterà la mostra, i talenti espressi nelle opere presenti”; si tratta delle opere di Franca Silvetti, Teresa Minali, Eleonora Siniscalchi, Mara Carusi, Monica Sichetti, Claudia Scardetta, Giuseppina Lena e di Silvana Altigondo.

Zonarte è un progetto che ingloba una dimensione spazio-temporale all’interno della quale il pubblico incontra l’arte contemporanea e i M.i Mara Carusi e Fred Nardecchia che dirigono la scuola e credono fermamente nella bellezza, sono altresì convinti che solo l’etica progettuale degli intenti, l’onestà e il nutrimento degli ideali, possono creare la propria e la felicità altrui.

Rinforza il loro pensiero, il critico Pasqualone che afferma “Zonarte è l’unica scuola d’arte che abbraccia tutta la vallata del Fino, un piccolo miracolo nato alcuni anni fa per imparare il “mestiere” di pittore, proprio come nelle antiche botteghe.

Un processo alchemico-spirituale che permette di tirare fuori le abilità in ogni essere umano. Usa processi sperimentali per poi riporli attraverso un metodo funzionale, tutto questo con amore e passione”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Amministrazione comunale di Chieti e all’Ets Ente Terzo Settore Luca Romano, che ha come obiettivi la creazione di eventi culturali e d’arte, per aver voluto concretizzare questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *