Negozi di alimentari e di prima necessità saranno aperti ad Avezzano nel giorno della Pietraquaria

Decisione nell’ordinanza n.40 del Presidente della Regione Marsilio che detta altre disposizioni per le Zone Rosse

AVEZZANO – Festa della Madonna di Pietraquaria, patrona della città di Avezzano, con i negozi di stretta necessità aperti. Lo ha deciso il Presidente della Regione nella sua ordinanza numero 40 emessa poco fa.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, infatti, ha firmato l’ordinanza relativa ai comuni delle zone rosse e al comune di Avezzano per la giornata del 27 aprile. nel documento sono confermate, con efficacia dal 20 aprile 2020 e fino a cessate esigenze, le misure restrittive, elencate nell’atto, per i territori comunali di Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti, Arsita, Montefino e per il territorio di Villa Caldari, frazione di Ortona.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio

Per i comuni delle zone rosse abruzzesi, quindi, restano in piedi i divetti di ingresso e uscita, esclusi personale sanitario, trasportatori di beni di prima necessità, forze dell’ordine e quanto già noto, e tutti gli altri eventuali spostamenti debbono essere autorizzati dal Sindaco. restano chiuse, quindi, anche le attività non ricomprese nell’ordinanza e in quelle del Governo.

Per quanto concerne Avezzano, invece, l’ordinanza prevede quanto segue: “il giorno 27 aprile 2020 nel Comune di Avezzano possono rimanere aperte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, di cui all’allegato 1 del DPCM 10 aprile 2020, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali”. Per il resto, però, come è stato per la pasqua e come sarà prevedibilmente per il 25 Aprile e per il 1° Maggio, non sarà possibile fare manifestazioni e uscire se non per comprovate necessità.

Ad ogni buon contro pubblichiamo la predetta ordinanza n. 49 si in formato immagine che in formato documento Pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *