Neve in arrivo!!! Bernardi: “Probabile bianco Natale in stile Newyorkese su molte regioni italiane”
ROMA – È un Bernardi da clima Natalizio sia esso festivo che meteorologico quello che si presenta oggi nel suo video YouTube annuncia neve dallo stesso elaborato.
Quello che secondo il meteorologo aquilano potrebbe accadere quest’anno avrebbe dell’incredibile soprattutto se si fa riferimento alla gioia dei moltissimi che il fiocco di neve nella festa più bella dell’anno lo amerebbero vedere realmente e non disegnato sulle scatole dei regali.
Sarebbe in arrivo infatti una poderosa irruzione di aria artica proprio a cavallo della festività.
Un sincronismo da fare felici chi ha sempre sognato di vivere un bianco Natale.
Attenzione, però, l’orografia della penisola italiana potrebbe fare la differenza nella spartizione delle nevicate.
Maggiormente interessate, stante il profilo barico circolatorio che si andrebbe disponendo, sarebbero le regioni del centro Sud e in maniera particolare quelle adriatiche.
Da non sottovalutare inoltre il peggioramento previsto arrivare nella giornata di domani e dopodomani.
Le nevicate potrebbero affacciarsi a quote collinari anche nel periodo che va dal pomeriggio di domani alla giornata di sabato. Anche in questo caso sarebbero le regioni adriatiche quelle più esposte anche se le precipitazioni andrebbero ad occupare molti spazi del nostro bel paese.
Godetevi pertanto il video di Bernardi e la sua lezione meteo tra le più belle da seguire perché da esso potrebbero nascere scenari da natale stile Newyorkese.