Noioso pareggio dell’Avezzano in terra marchigiana col Fossombrone. Biancoverdi al quinto posto e a meno cinque dalla vetta

AVEZZANO – L’Avezzano pareggia 0-0 a Fossombrone nella prima di ritorno del girone F di serie D. Ancora una divisione della posta in palio tra le due formazioni, così come era successo nella gara di andata quando il match si chiuse sull’1-1 (l’Avezzano in quella occasione sbagliò anche un calcio di rigore tirato da Roberti che terminò sulla traversa).

La squadra di Ferazzoli era priva di alcuni giocatori importanti come Onazi, Forte e Ferrani e con Ortolini che è stato preferito a Roberti accomodatosi inizialmente in panchina. Alla luce di questo pareggio i biancoverdi scivolano in classifica al quinto posto con 32 punti agganciati dalla Vigor Senigallia, a cinque lunghezze dalla capolista Campobasso.

Poche le note di cronaca arrivate dalla città marchigiana e quelle poche parlano di una gara povera di azioni da gol dall’una e dall’altra parte. Insomma chi ha assistito all’incontro sembra non si sia divertito granchè.

Nella formazione di casa allenata da Fucili l’ex di turno Francesco Casolla ha cercato in tutti i modi la via del gol senza però riuscirci, grazie anche all’attenta difesa dell’Avezzano che negli ultimi due turni di campionato non ha mai subito gol.

Da segnalare che i tifosi della squadra di casa hanno ricordato con uno striscione (nella foto in alto) le vittime dell’incidente dell’ambulanza alle porte di Urbino dello scorso 27 dicembre.

L’Avezzano ora è attesa dalla gara casalinga di domenica prossima contro il Real Monterotondo, squadra che si trova in piena zona play out ed è alla ricerca disperata di punti salvezza. Il campionato, è vero, è molto equilibrato, ma bisognerà sfruttare appieno il turno interno per cercare di accorciare nuovamente le distanze dalle prime in graduatoria.

Solo così si potrà ambire a qualcosa di importante in questa stagione.