Non trova pace la realizzazione della ciclabile di Teramo. Una buca ostacola i lavori. Olivieri (Tvc): “Ma chi è addetto al controllo dei lavori?”

TERAMO – Sembra proprio non aver pace né tregua la realizzazione della pista ciclabile di Teramo. Dopo le vicende legate ai problemi di traffico, nonché di percorribilità delle strade interessate da parte dei mezzi di soccorso, ora c’è un problema di carattere “strutturale” a creare altri ritardi.
Il problema strutturale riguarda una buca, un po’ più di una semplice buca nell’asfalto, un po’ ad imitazione di quelle che si “incontrano” sulle strade della nella capitale, posta proprio lungo il tracciato dove si deve realizzare il percorso ciclopedonale.


Ovviamente si dovrà prima risistemare e dare stabilità a quel tratto, per poi procedere con i lavori della ciclabile.
Sulla questione interviene puntale il Presidente dell’associazione Teramo Vivi Città, Marcello Olivieri che, da buon giornalista, non tralascia mai i dettagli che, in questo caso ancor di più, sono importanti: “Mi viene da chiedere al Sindaco D’Albero chi è che dovrebbe seguire i lavori della ciclabile.

A Teramo una buca blocca i lavori della ciclabile. Credo sia assurdo. Il punto in questione sorge non lontano dal centro, a ridosso del ponte San Francesco. Gli operai stavano facendo la pista ciclabile, però una buca li ha fermati.
Come Teramo Vivi Città ci chiediamo se a seguire i lavori sa Nonna Papera. Eppure – conclude Olivieri – riteniamo non ci volesse un tecnico particolarmente esperto per capire che fare una verifica, prima di iniziare i lavori, sarebbe stata la normalità e la cosa più giusta”.