Nuoto artistico. Sale il numero delle atlete della “Pinguino Avezzano” che si qualificano ai Campionati italiani di specialità

AVEZZANO – Sarà decisamente molto nutrita la pattuglia di atlete della “Pinguino Nuoto” di Avezzano, del patròn Nazzareno Di Matteo, che parteciperanno ai Campionati italiani di nuoto artistico.

Con le ultime gare regionali di nuoto artistico sale a 14 il numero delle atlete della società sportiva “Pinguino Nuoto” di Avezzano che si qualificano ai prossimi Campionati Italiani.

Un traguardo che inorgoglisce la squadra tecnica guidata dall’allenatrice, Francesca Sabatini, che nella scorsa manifestazione ha partecipato con tutte le 5 ragazze della categoria Juniores.

In quell’occasione è arrivata la qualifica di Dalila De Foglio che oltre al pass per la sua categoria, ha preso il punteggio per partecipare ai Campionati italiani Assoluti. Sempre nella specialità Obbligatori,Francesca Bove conquista la medaglia d’argento e si piazza seconda a livello regionale.

A sfiorare la qualifica sono state Eleonora Biocca e Sofia Lucarelli.

Per la specialità coreografie, la Bove brilla nella sua prima gara sulle note della musica di Lady Gaga che le fa ottenere il terzo posto.