Nuovo ospedale Avezzano, Genovesi: “Fatti non chiacchiere, da Lega e centrodestra”

Coordinatore provinciale Lega ringrazia vertici regionale e assessore Verì: “Mantenuti impegni, giornata storica”

AVEZZANO – “Il nuovo ospedale di Avezzano è realtà. Oggi è stato messo un punto a quella che è diventata negli anni una storia infinita: mentre l’amministrazione comunale pensa a fare promesse da marinaio, il centrodestra regionale, con la Lega in prima linea, ha dimostrato di preferire i fatti alle chiacchiere”.

È quanto dichiara il coordinatore provinciale della Lega de L’Aquila e consigliere comunale di Avezzano (L’Aquila), Tiziano Genovesi, che ringrazia tutti vertici regionali, e in particolare l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il presidente della Giunta, Marco Marsilio, per aver mantenuto l’impegno preso con la città durante l’ultima campagna elettorale nel capoluogo marsicano, a sostegno del candidato di centrodestra.

La Regione ha presentato, questa mattina in conferenza stampa, le novità che riguardano l’edilizia sanitaria del territorio, dopo l’approvazione della proposta di accordo per i nuovi ospedali di Avezzano, Lanciano e Vasto, avvenuta nella seduta di giunta.

Il direttore generale della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona, Ferdinando Romano, ha assicurato che il nuovo ospedale sarà operativo entro 6 anni e ha garantito che già nel bilancio di quest’anno verranno inserite risorse per la riqualificazione dell’attuale struttura sanitaria.

“Il centrodestra c’è e risponde con i fatti: il progetto esecutivo prevede ben 245 posti letto per un investimento di 103 milioni e 800 mila euro. Un progetto che garantirà una migliore assistenza per l’utenza marsicana”.

Aggiunge in conclusione: “È una giornata storica in cui viene restituita dignità ai cittadini e all’intero territorio, un momento importante in cui finalmente, dopo anni di immobilismo, il futuro può essere guardato con fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *