Nuovo trionfo per la poetessa aquilana Selene Pascasi al concorso “Lady of Poetry”

L’AQUILA – Prosegue la lunga striscia di affermazioni e riconoscimenti, in campo letterario, per la giornalista e poetessa aquilana, Selene Pascasi.

Con la poesia “La mia anima è vento”, la nostra Selene si aggiudica il secondo posto assoluto al Premio Internazionale Lady of Poetry, promosso dall’Accademia dei Bronzi, che ha visto in gara ben 800 opere.
Un riscontro che arriva a breve distanza dal secondo posto ottenuto al Polverini con la silloge “Come piuma sulla neve” edita da Ursini, per aver vinto il Primo Premio assoluto al Merini 2018 e dal terzo posto al Premio accademico internazionale di letteratura contemporanea Seneca assegnato al racconto “L’uomo che cercava la moglie in mare”.
Secondo posto per la poetessa e giornalista con “La mia anima è vento”
Ancora trionfi, quindi, per l’aquilana, avvocato, giornalista, firma del Gruppo 24 Ore, critico musicale, paroliere, vincitrice assoluta del Premio Kalos 2021, del Premio Ciò che Caino non sa, del Premio della Critica Overdose di Cultura, della Targa Speciale Perillo, del Premio Merini, dello Zirè d’oro.
Terza al Premio Essere Donna, sul podio di diversi concorsi ed ospitata su Radio Uno Rai con Dacia Maraini (Scrittrici contro il Femminicidio), Selene Pascasi, autrice di La persona oggetto di reato, Con tre quarti di cuore, In attesa di me, Come piuma sulla neve e del romanzo di successo Dimmi che esisto (La Gru) è ora in libreria con il romanzo Attese verticali (Libero Marzetto) e la silloge poetica Senza me (Eretica Edizioni).
Presto, in città, la presentazione di Cuori a Kabul, antologia edita da Graphe.it edizioni, curata da Pietro Fratta e prefazione di Susanna Camusso, che raccoglie opere di 22 poetesse e poeti italiani contemporanei (tra cui la Pascasi) il cui il ricavato sarà devoluto interamente ad Emergency.