Oggi a Pescina i festeggiamenti in onore di San Berardo patrono della città e compatrono della Marsica

PESCINA– Quest’oggi a Pescina si festeggia San Berardo Vescovo, Patrono della Città di Pescina e compatrono della Marsica.

Molti i rappresentanti dei comuni a fare gli auguri alla Comunità e all’Amministrazione comunale della Città di Pescina capeggiata dal Sindaco Mirko Zauri. Presente l’Assessore regionale Mario Quaglieri al fianco de presenti sindaci, tra i quali il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, poiché San Berardo è nato a Colli di Monte Bove, il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi , ove il santo Vescovo soggiornò e i rappresentanti della Città di Avezzano, della Città di San Benedetto Dei Marsi, di Ortucchio e di Collarmele e San Benedetto.

Molti i presenti nella basilica Santa Maria delle Grazie ad onorare il santo con la presenza di molti confratelli venuti da Colli di Monte Bove uniti a quelli di Pescina con il nuovo priore della Confraternita di San Berardo Ferdinando Villanucci.

A corredo molte le altre confraternite presenti e le Associazioni che hanno voluto condividere con i propri iscritti in divisa la sentita processione che ha rimarcato lo storico percorso che bagna l’intera città. Presente il Vescovo Massaro con a suo corredo molti parroci tutti per onorare l’occasione e il santo.

Il Vescovo ha voluto rimarcare l’importanza del messaggio del suo predecessore Berardo a sostegno di un territorio che deve essere sempre più unito e compatto per dimostrare quanta bellezza abbiamo da far conoscere e valorizzare.