Oggi la presentazione dell’edizione numero quattro dell’Abruzzo Winter Race: weekend di motori ad Avezzano

AVEZZANO – Verrà presentata domani pomeriggio, alle ore 18 e 30, in Comune, ad Avezzano, all’interno della nuovissima aula conferenze multimediale, la quarta edizione dell’Abruzzo Winter Race, gioiello del motorismo storico, capace di abbinare alla scoperta dei paesaggi straordinari locali e regionali, una sana competizione.

L’evento, come tutti gli anni, è organizzato dall’Abruzzo Drivers Club, federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), con al timone il patron Felice Graziani.

Questo fine settimana, il 24 e il 25 di febbraio, quindi, sarà denso di aspettative e da vivere tutto d’un fiato: saranno, infatti, 60 gli equipaggi che parteciperanno all’edizione 2024 della corsa turistica, provenienti da ogni parte d’Italia e alcuni anche da fuori Italia.

Nel gruppo d’auto storiche, anche due bellissime auto scoperte, di marca Austin Haley. Il corteo dei motori verrà aperto dall’equipaggio di casa, composto da Giorgio e Pietro Gigliotti, padre e figlio, su una meravigliosa Maserati Touring 3500 GTI del 1953.

Alla presenza degli amministratori comunali, gli organizzatori illustreranno il percorso dell’edizione invernale della corsa più antica e moderna di sempre, dato che coinvolge, ogni anno con maggior partecipazione, anche tantissimi giovani piloti, appassionati di motori storici. Da citare, alcune auto molto rare provenienti dalla Regione Puglia.

Tutti i veicoli partecipanti saranno esposti, infine, di domenica, a fine giro, a Piazza Risorgimento, a partire dalle ore 12.

“Un grazie particolare e speciale – commentano gli organizzatori – va sicuramente rivolto ai sindaci di Avezzano, Scurcola Marsicana e Trasacco che si sono prodigati per accogliere nel migliore dei modi gli equipaggi”.

COMUNICATO STAMPA