Oltre mille tamponi e quattordici positivi a Tagliacozzo

TAGLIACOZZO – La comunicazione ufficiale dello screening di massa effettuato a Tagliacozzo e Frazioni a cura del Comune, l’ha data il sindaco Vincenzo Giovagnorio: su 1114 persone (10%) tra popolazione residente e turisti sottopostesi al tampone antigenico, in 14 sono risultate positive.

Per esse è entrata immediatamente in vigore la misura della quarantena nelle modalità stabilite dalle recentissime disposizioni emanate dal Governo.

“Questa grande partecipazione al tracciamento del Covid – ha spiegato il sindaco – è indice di un importante senso di responsabilità dei cittadini, specialmente in questi giorni di festa in cui si sta raggiungendo il tasso di positività più
alto in tutta la Nazione. Intendo ringraziare tutti i sanitari volontari che hanno consentito questa importante attività e tutta la squadra impegnata sul campo. Occorre ancora moltissima prudenza e rinnovo l’invito a concittadini e turisti al rispetto del distanziamento sociale, all’uso delle mascherine e ad evitare pericolosi assembramenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.