“Omaggio alla Donna” della Lilt con uno spettacolo-reading al Castello Orsini di Avezzano domenica prossima 5 marzo

AVEZZANO – Domenica 5 marzo 2023, alle ore 17,30 al Castello Orsini, la LILT rende omaggio a tutte le donne con un reading con musica, canto e balletto, sulla base di un testo letterario scritto da Felicita Graziosi per il reading con adattamento, riduzione e regia di Giovanni De Pratti.

Nella immagine che segue la locandina dello spettacolo che nasce come elaborazione di testi letterari dalla poesia occitana sino a quella contemporanea, passando per Dante, D’Annunzio, Saba, Montale e Ungaretti.


Allo spettacolo partecipano, oltre a Francesco Frezzini, Mafalda Di Berardino, Emanuele Bracone, Sergio Berardi, Raffaele Donatelli, Rina Eramo, Walter Spera, Emma Francesconi e Giovanni De Pratti le Signore del Balletto D’Epoca e ci sarà la esibizione al pianoforte di Sabrina Cardone e il soprano Bianca D’Amore.

Le luci e l’organizzazione scenica fa capo a Filippo Morelli. Lo spettacolo mira a raccogliere fondi per le attività della LILT.

Nelle immagini che seguono gli attori che partecipano.

Le coreografie sono di Cinzia Corticelli e il Balletto è quello della Associazione Culturale Medievale Il Maniero del Re di Civitella Roveto.