Open Day del liceo scientifico “M. Vitruvio P.”: un’occasione da non perdere

Avezzano – Nonostante il periodo di emergenza, il Liceo Scientifico “Vitruvio” non si ferma e apre, seppur virtualmente, le proprie porte a chi voglia conoscerne l’offerta formativa.

Sabato 9 Gennaio sarà possibile incontrare in modalità telematica i docenti referenti dei vari indirizzi che illustreranno i diversi percorsi di studio. La vocazione del “Vitruvio” è da sempre volta a perseguire equilibrio e integrazione tra le varie aree disciplinari contemperando, in una declinazione sinergica e trasversale, cultura umanistica e scientifica, nella consapevolezza che il sapere è uno e universale.

Non a caso il logo del Liceo Scientifico di Avezzano è “l’uomo vitruviano”, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci ispirato ai canoni di simmetria e proporzione e in cui il corpo umano è iscritto armoniosamente nelle due figure perfette del cerchio, che simboleggia il cielo, e del quadrato, che simboleggia la terra.

E così nell’uomo, terra e cielo, umano e divino, sapere umanistico e scientifico, pur distinti nelle proprie specificità, si completano e si coniugano tra loro in una dialettica che conduce sempre a nuovi traguardi e a nuove partenze. In linea con la propria vocazione, l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Vitruvio” è ampia e comprende:

• liceo Tradizionale;

• liceo Tradizionale ad indirizzo Cambridge;

• liceo Sportivo;

• liceo delle Scienze Applicate

• il progetto di curvatura biomedica.

Per saperne di più si può visitare il sito della scuola al seguente indirizzo: https://www.scientificoaz.edu.it/attachments/article/3719/Percorso%20iscrizioni%20classi %20prime.pdf

Gli incontri online avranno luogo sabato 9 Gennaio in due turni: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Il link per la connessione sarà visibile dalla mattina sulla home del sito del Liceo Scientifico

https://www.scientificoaz.edu.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *