Operaio 50enne cade dal cestello nel pescarese ricoverato in ospedale. Accertamenti in corso sull’ennesimo incidente sul lavoro

PESCARA – Ancora un incidente sul lavoro in Abruzzo, questa volta nel, settore edilizia, in un cantiere del pescarese, che ha visto il grave ferimento di un operaio.
Il nuovo infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina, a Elice, nel pescarese, dove un operaio di 50 anni, per cause in corso di accertamento, secondo una prima ricostruzione sarebbe precipitato da un cestello elevatore a terra dopo una caduta di quattro metri.
Immediato è sttao dato l’allrme e l’uomo è stati soccorso successivamente dai sanitari del 118 arrivati con una ambulanza medicalizzata e con l’elicottero.
Il 50enne operaio, quindi, è stato stabilizzato dai soccorritori e trasferito in elisoccorso all’ospedale civile di Pescara con un trauma cranio-facciale e frattura all’arto superiore.
Sul posto, ovviamente, si sono portai anche le forze dell’ordine e sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sul quale, poi, deciderà il PM di turno presso la Procura di Pescara.
Un nuovo episodio a conferma, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, che le istituzioni debbono commpiere un grosso sforzo per mettere fine a questa catena di morti di lavoro