Operazione “rail action day 24 blue” – controlli in ambito ferroviario nelle stazioni delle Marche, Umbria e Abruzzo

542 persone controllate, 86 operatori Polfer impegnati, 29 stazioni presidiate, 119 treni presenziati e  1 minore rintracciato e riaffidato.

E’ questo il bilancio dell’operazione denominata “Rail Action Day”, effettuata nei giorni 24 e 25 novembre, nell’ambito della collaborazione internazionale di polizia con l’associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee RAILPOL, dal Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, che ha coinvolto i presidi Polfer dislocati nelle tre regioni di competenza territoriale, allo scopo di contrastare i fenomeni delittuosi maggiormente diffusi in ambiente ferroviario.

Personale della Polfer di Fabriano, in servizio a bordo di un treno regionale proveniente da Roma, ha rintracciato un minore di origini afghane, allontanatosi arbitrariamente da una comunità abruzzese.

Il giovane, privo di mezzi di sussistenza, è stato assistito e rifocillato dai poliziotti che poi lo hanno affidato al personale della polizia locale di Fabriano per il successivo collocamento in una adeguata struttura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *