Opi ha accolto il nuovo parroco padre Joseph

Opi – La comunità di Opi nel pomeriggio di ieri ha accolto Sua Eccellenza Monsignor Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi, che ha presentato alla comunità il nuovo Parroco, Padre Joseph Malo Malobi, che è stato accolto dal Sindaco e da tutti i fedeli nella Piazza Centrale.

Il nuovo parroco era molto atteso dopo la scomparsa all’età di 83 anni di don Angelo Rossi, che aveva svolto per decenni la guida spirituale ed anche sociale del Borgo del Parco.

Figura chiave per la piccola comunità, dove tradizioni e valori come quelli religiosi sono molto importanti, è stato un ingresso molto sentito dai cittadini che da sempre partecipano alla vita religiosa del borgo, conferendo assoluto valore e affetto alle guide spirituali che si sono uccedute nel corso degli anni.
La cerimonia di insediamento del nuovo parroco, Padre Joseph Malo Malobi, celebrata con la presenza del Vescovo Pietro Santoro, si è svolta presso la chiesa Madre S. M. Assunta nel rispetto della normativa riguardante l’emergenza Covid.
“L’Amministrazione Comunale esprime un sentimento di profonda gratitudine a Sua Eccellenza Monsignor Santoro che, con grande impegno e rispetto per il nostro Paese, ha nominato Padre Joseph Parroco della nostra comunità – dichiara il sindaco Antonio Di Santo – vorrei rivolgere a Sua
Eccellenza il mio più sentito sentimento di stima e riconoscenza per quanto fatto, vorrei inoltre ringraziare il Vicario del Vescovo, Don Michele Saltarelli, per aver custodito in questi mesi di vacatio la comunità parrocchiale di Opi. A padre Joseph va il mio e nostro più caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro, conscio di iniziare insieme un cammino di fede e di buon governo del nostro Borgo che, come sono certo, sarà contraddistinto da onestà e trasparenza al servizio della nostra
comunità”.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *