Ottimi risultati per l’A.S.D. MMA nel KickBoxing Interregionale Centro Italia di Light Contact, Point Fight e Kick Light

AVEZZANO- Domenica 26 Febbraio presso il “Pala Bandinelli” di Velletri (RM) si è tenuta la manifestazione di KickBoxing Interregionale Centro Italia di Light Contact, Point Fight e Kick Light. L’evento, organizzato sotto la supervisione del Comitato Regionale Lazio della FederKombat, ha raccolto 602 atleti provenienti dalle regioni di Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Marche.

L’A.S.D. MMA diretta dal M° Massimo Persia e dai tecnici Vincenzo Giffi e Marco Morelli, ha partecipato con 9 atleti nella specialità di Kick Light, conquistando 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Ecco i risultati:

  • Lorenzo Morisi, cat. 54 Kg Junior (medaglia di bronzo) e Bilal Maazouz cat. 90+ Junior (medaglia di argento), entrambi al loro esordio delle competizioni, sono stati competitivi nonostante gli sia mancata un po’ di lucidità, ma è normalissimo alla prima esperienza;
  • Raffaele Bernardini, cat. -52 Kg Cadetti (medaglia di argento) purtroppo è stato un po’ sfortunato ed è stato fermato per un colpo subito nei primi secondi dell’incontro;
  • Lorenzo Di Natale, cat. -80 Kg Senior alla sua seconda esperienza ha disputato un bellissimo incontro in cui ha preso spesso l’iniziativa dimostrando un costante miglioramento;
  • Samuel Di Girolamo, cat. -70 Kg Senior ha disputato un bellissimo match per la maggior parte del tempo, poi un calo fisico nel finale compromette il risultato dando modo all’avversario di recuperare il gap e portarsi in vantaggio.

Ottima prestazione per Matteo Porrini, cat. -65 Kg Junior (medaglia di bronzo), tecnica e movimento ottimi, vince senza problemi i primi due incontri e poi perde di misura la semifinale.

Aneuris Polanco Gonzalez, cat. -63 Kg Senior (medaglia d’argento), nella categoria più difficile in assoluto vince alla grande i primi due incontri con avversari molto aggressivi, e perde ma ne esce a testa alta in finale contro un fuoriclasse ex nazionale italiana e titolato internazionale.

Complimenti ad Aneuris che vince un argento meritatissimo, ricevendo i complimenti anche degli allenatori avversari.

Gianluca Pace, cat. -84 Kg Master (medaglia d’oro), al suo terzo oro dal rientro nelle competizioni, vince alla grande un incontro durissimo salendo sul gradino più alto del podio.

Infine un vero capolavoro di Antonio D’Alessandro, cat. -65 Kg Senior (medaglia d’oro) che al debutto con la nuova categoria vince 3 incontri consecutivi, di cui 2 prima del limite per manifesta superiorità, e si aggiudica un oro senza mai essere andato in difficoltà.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico, il M° Massimo Persia e dai tecnici Vincenzo Giffi e Marco Morelli orgogliosi delle prestazioni dei loro atleti che dimostrano un impegno e una dedizione costante per questo sport.

I prossimi appuntamenti saranno il “Criterium e Coppa del Presidente 2023” gara valida per la Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2023.