Ovindoli. Ecco le date dei suggestivi mercatini di Natale

OVINDOLI – Proviamo ad immaginare un paese di montagna, la neve che fa capolino sulle vette maestose, l’atmosfera natalizia che si avvicina sempre più e scopriremo che gli ingredienti ci sono tutti per una stagione invernale coi…fiocchi. A tutto ciò aggiungiamoci anche le belle iniziative che verranno avviate per favorire il soggiorno dei turisti, e per Ovindoli, noto centro turistico dell’Appennino centrale, si prospetta un periodo ricco di soddisfazioni.

Come detto l’inverno è alle porte, e con esso il flusso di turisti appassionati dello sci, che invaderanno le vie del paese. Anche quest’anno, dopo la perfetta riuscita della scorsa edizione, vengono riproposti i suggestivi Mercatini di Natale di Ovindoli. In questi giorni, infatti, sono state rese note, attraverso una simpatica ed accattivante locandina, le date dei mercatini che si terranno nei 6, 7, 8, 14, 15, 21, 22 dicembre 2019 e dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, dalle ore 12,00 alle ore 20,30 (a breve verrà diffuso anche il programma completo). Con ogni probabilità anche questa edizione seguirà il format dello scorso anno quando l’Associazione che riunisce gli Operatori Economici di Ovindoli presentò l’evento, patrocinato dal Comune e dal Parco regionale Velino Sirente.

Come nell’anno passato teatro della manifestazione sarà la centralissima ed ospitale piazza San Rocco capace di accogliere gli espositori: artigiani, aziende agricole con presidi slow food e creativi che presentarono tutti i loro prodotti locali ed originali. A far da cornice, si spera anche quest’anno, la regina della stagione ovvero la neve che allieterà non solo il Natale dei turisti ma farà felice gli operatori economici ed, i sempre più numerosi, appassionati dello sci.

2 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *