Paglieta. Sostegno della spesa per l’acquisto dei libri di testo

PAGLIETA- Il Comune di Paglieta rende noto che -ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27-  sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023.

Le famiglie potranno presentare la domanda volta ad ottenere un contributo a sostegno della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023.dei contributi gli alunni residenti nel Comune di Paglieta , studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a nuclei familiari che presentino un’attestazione I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71. 

Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili. Saranno restituite esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate presso cartolibrerie ed altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione contabile dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno – libri comperati – costo unitario dei testi – spesa globale sostenuta. Il modello di domanda per la richiesta del contributo è disponibile sul sito internet www.comune.paglieta.ch.it.

La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da: Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il rimborso;  attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda; dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati (libri acquistati, costo unitario dei testi e spesa globale sostenuta) e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini). In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.

I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo Comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta entro il termine perentorio del 31 marzo 2023, in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it o email all’indirizzo info@comune.paglieta.ch.it oppure, qualora impossibilitati, previo appuntamento telefonico (tel. 0872/80821), presso l’ufficio protocollo comunale dal lunedì al venerdì (escluso il martedì mattina) dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, compilando l’apposito modello di domanda disponibile presso lo stesso ufficio e sul sito internet www.comune.paglieta.ch.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione, dott. Flora Memmo – tel. 0872 80821 – email f.memmo@comune.paglieta.ch.it.