Partono a Celano gli interventi di disinfestazione e demuscazione nella notte fra giovedì e venerdì prossimi

CELANO – Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 giugno, prenderanno il via gli interventi di disinfestazione e demuscazione programmati su tutto il territorio comunale.
A comunicarlo è il Vicesindaco Piero Ianni, che sottolinea: “Questo intervento segna il primo degli appuntamenti previsti per garantire la salute pubblica e limitare la proliferazione degli insetti nei mesi più caldi.
Gli interventi si svolgeranno durante la notte per ridurre al minimo i disagi ai cittadini e interesseranno l’intero territorio comunale”.
Il servizio inizierà da Borgo Ottomila, proseguendo verso Borgo Strada 14 e coprendo successivamente tutti gli altri quartieri della città.
Le operazioni si concluderanno intorno alle 3 in Piazza IV Novembre.
“Anche se i prodotti utilizzati sono sicuri per la popolazione, raccomandiamo di chiudere le finestre, coprire le ciotole del cibo degli animali domestici se lasciate all’esterno e di evitare di stendere panni all’aperto.
Inoltre, per facilitare le operazioni e garantire il transito degli automezzi, è importante parcheggiare le automobili in modo appropriato”, ha aggiunto il Vicesindaco.
Si informa, infine, che gli interventi di disinfestazione e demuscazione saranno effettuati con cadenza mensile fino a settembre.