“Passeggiata nella natura, alla scoperta della Riserva di Zompo lo Schioppo” nella Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

MORINO – In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, l’AVIS Provinciale L’Aquila e la Consulta Giovani AVIS Provinciale L’Aquila in collaborazione con l’AVIS Comunale di Morino e Civita d’Antino, la cooperativa Dendrocopos, la Riserva Zompo lo Schioppo e con il patrocinio gratuito del Comune di Morino, hanno organizzato per Domenica 16 Giugno una “Passeggiata nella natura, alla scoperta della Riserva di Zompo lo Schioppo”.

Ad accogliere i donatori c’era Gianni D’Amico che oltre ad essere il Presidente della comunale di Morino e Civita d’Antino è anche il vicepresidente della cooperativa ed oggi nelle vesti di guida della meravigliosa riserva. Ringrazio la Provinciale ed i Giovani per aver pensato a noi per festeggiare questa giornata e sono onorato di accogliervi tutti all’interno della Riserva, sono state le parole di Gianni D’Amico.

In sinergia con la Provinciale, la Consulta che oggi è tutta qui presente, ha voluto proporre e festeggiare il donatore con una giornata immersi nella natura e far visita ad una delle Riserve più belle, antiche ed importanti della nostra Provincia, questo è il saluto della Coordinatrice dei Giovani Alessandra Cambise, “siamo contenti di dire che quest’anno abbiamo visto molti giovani avvicinarsi al mondo della donazione ed anche per questo cogliamo l’occasione di ringraziare tutti dai presidenti delle comunali fino alla nostra Presidente Maria Rita ed il nostro Responsabile Giovani Edmondo”.

A rappresentare la Provinciale è stato il consigliere Roberto Cambise, che oltre a portare i saluti della Presidente e di tutto il direttivo dell’AVIS Provinciale, si è unito ai ringraziamenti a D’Amico in questo caso come cooperativa Dendrocopos. E’ stata una bellissima iniziativa dove sia noi Senior che i nostri Giovani si sono uniti ed hanno organizzato questa giornata, immersi nella natura completamente gratuita, un modo diverso per festeggiare tutti i donatori che fortunatamente sono sempre di più. Ringrazio anche i Presidenti delle AVIS Comunale di Gioia Dei Marsi Vincenzo Berardini e Serina Puglielli di Pratola Peligna per la loro partecipazione.

Dopo i saluti, i donatori si sono incamminati all’interno della Riserva e sotto la guida di Gianni hanno scoperto i vari segreti ed i visitato i vari paesaggi. Dopo aver percorso il Sentiero Natura si sono ritrovati nel rifugio della Cooperativa dove è stato offerto un aperitivo.

Il servizio della giornata sarà visibile il 28 Giugno in occasione dell’ultima puntata della fortunata rubrica di “Inform-AVIS” alle ore 21 sul canale 15 del DDT di InfoMedia News.