“Passo dopo passo”. Mons. Giovanni Massaro incontra gli adolescenti marsicani

AVEZZANO- “Cari ragazzi e ragazze, voi non avete l’esperienza dei grandi, ma avete una cosa che noi grandi alle volte abbiamo perduto. Per esempio: con gli anni, noi grandi abbiamo bisogno degli occhiali perché abbiamo perduto la vista o alle volte diventiamo un po’ sordi, abbiamo perduto l’udito… O, tante volte, l’abitudine della vita ci fa perdere “il fiuto”; voi avete “il fiuto”. E questo non perdetelo, per favore! Voi avete il fiuto della realtà, ed è una cosa grande”.

Queste sono le parole che Papa Francesco ha rivolto agli adolescenti nella stupenda giornata di Pasquetta; e proprio queste parole che nel pomeriggio di oggi animeranno la palestra della Scuola “Vivenza” di Avezzano.

Alle ore 15 inizierà l’evento “Passo dopo passo” con un momento di accoglienza: alle ore 16 Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi dialogherà con i ragazzi e le ragazze e, con i bambini ucraini, si pregherà per la pace.La manifestazione si concluderà alle ore 17 con una marcia in direzione della campana della Pace.

Tale evento vuole coinvolgere i giovanissimi della diocesi nella fase diocesana del sinodo voluto da Papa Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *