Pericoloso incendio di rifiuti. L’intervento dei Vigili del Fuoco evita l’allargamento alla vegetazione e problemi all’aria
PESCARA – Vasto incendio di rifiuti, ieri pomeriggio, a Montesilvano che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per evitare che avesse conseguenze più gravi sia per quanto riguarda la vegetazione circostante, sia per le possibili ripercussioni sulla qualità dell’aria per i cittadini.
Le Squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Pescara, infatti, sono dovute intervenire nel pomeriggio di ieri nel territorio comunale di Montesilvano, in località Collevento Alta, a causa di un rogo che interessato un grossa quantità di rifiuti.
La tempestiva estinzione delle fiamme, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco pescaresi, ha così evitato che il fronte dell’incendio potesse propagarsi pericolosamente alla fitta vegetazione limitrofa.
Una volta spenti completamente tutti i possibili focali, i Vigili hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza dell’area interessata, al termine delle quali, come previsto dalla normativa, sono state eseguite le opportune verifiche ed effettuati gli atti previsti per la circostanza.
In corso gli accertamenti tecnici per definire se l’incendio fosse o meno doloso e, in caso positivo, avviare le opportune indagini, da parte dell’autorità giudiziaria competente, per risalire agli eventuali responsabili.