Personale Tua di Avezzano aggredito su un bus. La Tua annuncia l’attivazione del servizio di vigilanza

PESCARA – In merito all’aggressione subita dal personale della Tua su un bus ad Avezzano, avvenuta nei giorni scorsi, la società di trasporti abruzzese, nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai propri dipendenti, comunica di aver già attivato un servizio di vigilanza rafforzato.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al nostro personale che si è trovato a fronteggiare un’aggressione – ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente della Tua Spa -.
La sicurezza e l’incolumità dei passeggeri e delle maestranze deve essere sempre preservata; a tal proposito – ha continuato De Angelis – abbiamo già attivato un servizio di vigilanza, come tra l’altro già sperimentato efficacemente in passato nel territorio marsicano e attivato tutti i canali di sinergica collaborazione con la Prefettura per cercare di sradicare situazioni come quelle che si sono verificate”.
Il presidente Gabriele De Angelis ha inoltre ribadito l’impegno della Tua per minimizzare situazioni particolarmente critiche come le aggressioni a bordo dei mezzi e ha ricordato le azioni concrete che sta gradualmente introducendo a livello aziendale: “Da poco abbiamo acquistato delle bodycam, un primo investimento che vogliamo estendere a tutto il personale. Anche i nuovi veicoli che stiamo introducendo nella nostra flotta – ha continuato il presidente della Tua – sono tecnologicamente all’avanguardia che permettono collegamenti in tempo reale con la sala operativa e sistemi di videosorveglianza altamente sofisticati”.