Pescara. Intenso inizio d’anno per la Polfer. Arrestato nigeriano che ha aggredito i poliziotti

PESCARA – Attività quotidiana e intensa quella del Compartimento Polfer Abruzzo, marche e Umbria in questo scorcio d’inizio anno. 1.412 identificati, 4 persone arrestate, 2 denunciati in stato di libertà, 302 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori, 108 convogli scortati, 2 contravvenzioni. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.

Foto dal canale YouTube di Rete8

In particolare, nella stazione di Pescara Centrale, personale della Polizia Ferroviaria, in ausilio ad altri agenti della Polfer in servizio di scorta a bordo treno, ha proceduto all’arresto di un cittadino nigeriano di 37 anni responsabile di resistenza, oltraggio e lesioni a P.U..

Lo straniero già a bordo del convoglio, aveva manifestato atteggiamenti di aggressività tali da mettere in pericolo l’incolumità degli altri viaggiatori. Oltre agli operatori di Polizia di scorta, per ricondurre l’uomo alla ragione, è stato necessario chiedere l’intervento del personale della sottosezione Polfer di Pescara e un equipaggio della volante della locale Questura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *