Pinete Avezzano nord: pulizia della guardia ecozoofila

AVEZZANO – Dopo il periodo di lockdown che aveva riportato un po’ di verde nella città, era seguito un altrettanto inaspettato periodo di inquinamento massivo, già riportato e che riporteremo, che ha più volte richiesto l’intervento delle varie associazioni “green” presenti sul territorio.

Proprio per questo, tornano in attività, fra le altre, le Guardie Ecozoofile. “Il nucleo ambiente della Guardia EcoZoofila Nazionale finalmente riprende vita!!” dichiarano. Infatti, visto lo “stop” causa maltempo della giornata ecologica che doveva svolgersi il giorno 27 i volontari della GEN, sotto la guida del coordinatore Davide Libertini, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e ripulire due delle pinete più frequentate della zona nord di Avezzano. I materiali raccolti sono stati davvero molti in prevalenza plastica e vetro oltre a vario materiale definito “rifiuto speciale”.

“Non ci fermeremo qui, la strada verso la normalità è ancora molto lunga e piena di ostacoli ma nulla è impossibile. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è alto, una vera guerra contro chi, purtroppo, non ne ha rispetto. Il nostro motto? Volere è potere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *