Pomeriggio speciale tra inaugurazioni, pedalate e scambi di idee per la Fiab Sulmona Bicincontriamoci

SULMONA – È stato un pomeriggio speciale quello di ieri, 25 giugno, per la Fiab Sulmona Bicincontriamoci, tra due inaugurazioni, una pedalata tra Sulmona e Pacentro, tante persone, sorrisi e scambi di idee.

«L’inaugurazione ufficiale della CiclOvidia è per noi non solo il riconoscimento del lavoro fatto finora, ma il punto di partenza per nuovi progetti – dichiara in una nota la Fiab Sulmona – che porteranno valore aggiunto al nostro territorio.

Felici di aver partecipato anche all’inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Vella, che ripristina un percorso ciclabile interrotto da anni, ripristinando nello stesso tempo un percorso di collaborazione tra amministrazioni e comunità diverse.

Felici di essere riusciti a trasmettere lo spirito che muove le nostre attività, lo abbiamo colto nelle parole degli amministratori intervenuti.

Ringraziamo l’assessore Attilio D’Andrea e la consigliera Antonella La Gatta intervenuti in rappresentanza dell’amministrazione di Sulmona, il sindaco di Pacentro Guido Angelilli e tutte le persone intervenute a piedi e in bici.

Un ringraziamento speciale va a S.E. Mons. Michele Fusco, vescovo di Valva e Sulmona, che ci ha onorati della sua presenza accompagnandoci in bici per tutto il percorso e regalandoci parole preziose e ben due benedizioni.

Infine una menzione speciale va all’ingegner Andrea Dell’Orso che ha progettato il bellissimo e solidissimo ponte che da ieri unisce ufficialmente e idealmente le comunità di Pacentro e Sulmona.

Abbracciamo idealmente – conclude – tutti coloro che ci hanno accompagnato finora nel nostro cammino, in bici e no».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *