Poste Italiane. Ad Avezzano e Tagliacozzo le cartoline e il bollo speciale dedicati alla “Festa della Mamma”

AVEZZANO – Due cartoline e un bollo speciale dedicati alla “Festa della Mamma”, ricorrenza che cadrà domenica prossima.

Poste Italiane, quindi, ha deciso di celebrare questa festa con un’iniziativa filatelica che dedica due colorate cartoline alla Festa della Mamma.

Un’altra occasione, tra l’altro, per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.

Scrivere con la penna, pensare ciò che si vuole esprimere e tradurlo in frasi da vergare sulla carta, è tutta  un’altra emozione rispetto a ”sms” e WhatsApp, anche con tutti gli emoji, gif, immagini, video e greetings vari che, per la verità, l’unico effetto che hanno è quello di intasare la memoria degli smartphone.

Quindi, cari lettori di Espressione24, andate alle Poste, prendete le cartoline e ritrovate il gusto di scrivere con la penna, dal “vivo”, potremmo dire, un pensiero alle vostre mamme.

Il bollo speciale di Poste Italiane

Le cartoline sono disponibili online sul sito filatelia.poste.it, negli uffici postali con sportello filatelico di Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto) e Tagliacozzo e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove sino al 9 maggio sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *