Prende il via domani la 49esima Sagra della castagna di Sante Marie

SANTE MARIE Al via la 49esima sagra della castagna di Sante Marie.

L’evento più atteso dell’autunno, organizzato dalla Proloco Sante Marie in collaborazione con il Comune di Sante Marie e le associazioni del paese, partirà domani e andrà avanti fino a lunedì sera.

A dare il via alla manifestazione dedicata alla regina dell’autunno sarà il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che domani mattina celebrerà la Messa alle 11 nel Parco del Donatore e poi taglierà il nastro del villaggio della castagna dove prenderà vita la festa.

Edizione 2021

Tante le prelibatezze che potranno essere degustate negli stand allestite lungo le strade, le piazze e i vicoli del paese, e tante le iniziative organizzate per intrattenere grandi e bambini.

Per tutta la durata della sagra sarà possibile visitare il museo del brigantaggio e dell’unità d’Italia, dove è stata allestita una mostra di radio d’epoca e un’esposizione di foto naturalistiche, ma anche partecipare a una delle escursioni organizzate dalla Riserva naturale Grotte di Luppa o curiosare tra i murales che abbelliscono il centro del paese.

Da non perdere la presentazione di “Rime toscibili” il libro de L’abruzzese fuori sede prevista per lunedì 31 alle 15.30 nel villaggio della castagna.

Sono state predisposte due aree parcheggio agli ingressi del paese da dove partiranno i bus navetta che accompagneranno gli ospiti nel villaggio della castagna, un’area camper nella zona Dolomiti d’Abruzzo e uno spazio pronto intervento con ambulanza e personale medico sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.