Presentato il “II Festival Siloniano” di Pescina: un estate 2025 con grandi star come Vecchioni, Pfm, Tiromancino e Fred De Palma

PESCINA – Il Comune di Pescina ha presentato ufficialmente la seconda edizione del “Festival Siloniano”, che si terrà nel mese di agosto grazie al sostegno della Regione.
Il Festival, dopo il successo dell’edizione di esordio dello scorso anno, si conferma un appuntamento imperdibile per la nostra comunità e per tutti gli appassionati di cultura e musica.

Il programma di quest’anno prevede la partecipazione di artisti di grande rilievo: sul palco si alterneranno Vecchioni, Tiromancino e Fred De Palma, regalando al pubblico serate di emozioni e musica d’autore.
Inoltre, in occasione del prestigioso “Premio Internazionale Silone”, manifestazione di caratura internazionale e di altissimo livello culturale, la Città di Pescina, sempre con l’organizzazione dell’Amministrazione comunale, ospiterà la PFM, un nome che ha fatto la storia della musica italiana.
Il “Festival Siloniano” rappresenta un’opportunità per valorizzare il territorio di Pescina e dell’intera Valle del Giovenco, splendida zona della Marsica ai piedi del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, e offrire a cittadini e visitatori un’estate ricca di cultura e spettacolo.
Un ringraziamento speciale è stato espresso dall’Amministrazione comunale di Pescina alla Regione e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria manifestazione.