Prima Edizione di “Ali Di Carta – Lanciano Libri In Festa” al Polo Museale Santo Spirito

Novità culturale a Lanciano.

Il 6, 7 e 8 maggio, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano dalle ore 16 alle 21, va in onda la I^ EDIZIONE DI “ALI DI CARTA – LANCIANO LIBRI IN FESTA”.

La rassegna è parte del più ampio progetto LANCIANO CULTURA 2022 e, organizzata dall’Associazione Culturale I Cinque Sensi, conta sul patrocinio del Comune e il sostegno dell’Assessore alla cultura Danilo Ranieri, del C.A.L. Comitato artistico Lancianese e della Cooperativa Il Pensiero.

Sarà la splendida cornice del Polo Museale S. Spirito ad accogliere nove scrittori -qualcuno di loro rappresentante dell’Ass.ne Editori Abruzzesi – alcune librerie della città e la Biblioteca Comunale “Raffaele Liberatore” che, nello specifico, si occuperà della sezione per ragazzi con “Il Castello di Orbil”.

ALI DI CARTA si pone come un luogo aperto alla cultura, aperto a tutti gli operatori del settore editoriale e ai lettori grandi e piccoli.

All’interno degli spazi del polo museale sono allestiti stand espositivi delle case editrici e dei librai; negli stand si svolgeranno una serie di attività che vanno dalla presentazione di libri ai gruppi di lettura per adulti, dalle letture animate e ai laboratori per i più piccoli, dall’iscrizione ai servizi della sezione ragazzi biblioteca alla presa in prestito/scambio di libri nello stand del baratto.

Nel corso della rassegna, per rendere gli eventi decisamente multiculturali, le sale del Polo Museale ospiteranno le esibizioni musicali degli allievi della scuola “I Piccoli Musici” della pianista Sara Galassi e la premiazione dei lettori più assidui del Castello di Orbil;

sarà poi possibile visitare anche la mostra fotografica “Il Libro in uno scatto – alla scoperta della Biblioteca Sant’Angelo della Pace” della Chiesa di Sant’Antonio che è il frutto delle attività di P.C.T.O. degli studenti delle classi IV^ del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Lanciano.

Scopo ultimo della rassegna, oltre che definire un luogo di aggregazione e dialogo, è gettare le basi per predisporre nuove collaborazioni e stimolare la nascita di nuove idee in una città come Lanciano che vanta una grande tradizione editoriale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *