Primafila – “Frida e Diego” lo spettacolo di chiusura dell’Associazione Proteo per Eventi Estate ad Avezzano

AVEZZANO – Dopo aver aperto gli eventi Estate con “Hyde Park Corner – Il Cimitero dei Libri Dimenticati” (One man show) e l’appuntamento a Sante Marie con la nuova versione di “Dannunziana”, rispettivamente il 1° agosto ed il 13 agosto, l’Associazione Proteo torna in scena al Castello Orsini di Avezzano, sabato 12 settembre p.v., con “Frida e Diego, un amore impossibile” che ripropone la storia travagliata dell’artista messicana.
L’associazione, molto conosciuta e apprezzata per i reading teatrali, porterà in scena, attraverso momenti di grande intensità, l’amore tra Frida Kahlo e Diego Rivera avvalendosi di molti linguaggi: recitazione,  musica, danza,  fotografia.
Sulla scena ci saranno gli attori: Emma Francesconi, Francesco Frezzini, Giovanni Maria De Pratti, Nicoletta Panei, Greta Petricone, la ballerina Federica Venditti e la cantante Nicoletta Stati.
Il reading sarà accompagnato dalla musica originale dal vivo del maestro Roberto Bisegna.
Presenterà Orietta Spera, le foto di scena saranno Giovanni Maria De Pratti, con scene e disegno delle luci di Rino Di Rienzo.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e delle volontarie della Croce Rossa Italiana sezione di Avezzano.
L’ingresso sarà libero anche se con prenotazione e si preannuncia già il “sold out”!

14 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *