Profumo di “Zagare” a Gessopalena

Il Teatro Comunale “Gennaro Finamore” a Gessopalena accoglie oggi, domenica 19 dicembre alle ore 17, la presentazione del primo romanzo dello scrittore Dante Troilo, “ZAGARE”, edito dalla Casa Editrice Carabba di Lanciano. Presentatori del libro saranno Ottavio Di Renzo, giornalista RAI e Giuseppina Fazio dell’Agenzia Scribo di Lanciano.

Dante Troilo

Dante Troilo non è nuovo all’inchiostro di stampa avendo già pubblicato nel 2011 una raccolta di poesie, canzoni e racconti brevi dal titolo “MAGGIO”. Torna ora ai suoi lettori con un romanzo, ambientato a Bologna, la cui protagonista, Laudomia, donna segnata dalla vita e ormai rassegnata, trova una possibilità di riscatto grazie ad un fortuito incontro e, nello stesso tempo, grazie alla assiduità e alla ostinazione del personaggio. Le zagare erano i fiori del suo bouquet di sposa; le zagare, con il loro inebriante profumo, un giorno le vengono incontro in un negozio di fiori.

L’evento letterario – patrocinato dal Comune di Gessopalena e della Biblioteca Comunale “Raffaele Persiani” – verrà accompagnato da esecuzioni musicali curate dal M° Angelo Turchi e dalla lettura di alcuni passi scelti che verranno recitati dagli attori Menina Iride e Giuseppe Borea.

INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *