Prorogata fino al 7 gennaio 2024 la mostra “Terra Levis” in corso presso l’Aia dei Musei di Avezzano. Tutte le informazioni utili

AVEZZANO – La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo ha prorogato la mostra “Terra Levis” – Le necropoli della Marsica, allestita presso l’Aia dei Musei ad Avezzano fino al 7 gennaio 2024.
Lo rende noto la direzione dell’Aia dei Musei di Avezzano che specifica anche le modalità di apertura e le variazioni in occasione dell’entrata in vigore dell’orario invernale.

L’esposizione, con alcuni corredi recuperati nella necropoli protostorica di Avezzano, nella località Cretaro, da dove provengono i dischi ornamentali di bronzo, e i letti funerari realizzati con ossi animali realizzati tra I sec. a.C. e I sec. d.C., proveniente dalla necropoli di Aielli, sta suscitando notevole interesse sia nel pubblico adulto che nei ragazzi delle scuole (circa 2.000 visitatori).
La proroga disposta dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo, quindi, consentirà la fruibilità di questi piccoli gioielli della nostra terra ancora per qualche mese, fino a tutte le prossime feste di Natale e fine anno.

Orari di apertura
- Martedì – Venerdì: 10/13 -16/19
- Sabato: 11/13 – 16/19
- Domenica: 16/19
- Lunedì: chiuso.
Dal 1° Ottobre
- Martedì -Venerdì: 10/13 -16/18
- Sabato: 11/13 – 16/18
- Domenica: 16 /18
- Lunedì: chiuso.