Prosegue a Pescara la rassegna “365 giorni no alla violenza sulle donne”: domani spettacolo di danza al Flaiano

PESCARA – La rassegna “365 giorni no alla violenza sulle donne” prosegue, a Pescara, con un appuntamento in programma domani, giovedì 21 dicembre, all’Auditorium Flaiano, alle ore 21.

Il titolo della performance è “Fantastic dance: la danza per tutti come attività di inclusione e dignità”, una esibizione realizzata a cura di Endas Abruzzo Aps nell’ambito del calendario degli appuntamenti dell’assessorato alle Politiche sociali.

FANTASTIC DANCE è uno spettacolo di danza realizzato da un corpo di ballo “inclusivo”, che esprime il concetto di danza “per tutti” e, soprattutto, di quanto essa si possa considerare attività di inclusione e pari dignità. Balleranno giovani e meno giovani, esprimendo il concetto di libertà, di emancipazione, con l’obiettivo di lanciare il messaggio che tutti possono sentirsi bene attraverso questa
forma d’arte.

Il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali, Adelchi Sulpizio, sottolinea che “l’attenzione del Comune non si ferma al 25 novembre, come avevamo annunciato, ma prosegue per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso performance e iniziative di diverso tipo e con il coinvolgimento di tanti attori diversi”.