Proseguono senza sosta le ricerche del Cnsas di Italo Basilisco e Giorgio Lanciotti, il fungaiolo e l’escursionista dispersi in Abruzzo
PESCARA – Proseguono senza sosta le ricerche delle due persone che risultano disperse in Abruzzo, Italo Basilisco, un fungaiolo 70enne nei boschi del Voltigno nel Pescarese e Giorgio Lanciotti, l’escursionista 35enne sul Gran Sasso nel Teramano.
Per quanto riguarda il primo anche oggi sono in campo squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Cnsas) e unità cinofile di ricerca in superficie.
A dare l’allarme martedì scorso era stato il fratello del fungaiolo, che era con lui e che, all’improvviso, non l’ha più visto.
La famiglia ha lanciato un appello anche tramite la trasmissione televisiva Chi l’ha visto: “Aiutateci a ritrovare Italo”: Appello per l’uomo scomparso ieri mattina in provincia di Pescara. Il fratello lo ha perso di vista mentre andavano a cercare funghi nel bosco Voltigno, nella zona di Villa Celiera. Non ha con sé il cellulare, qualcuno lo ha incontrato?”.
Continuano sul Gran Sasso le ricerche di Giorgio Lanciotti, l’escursionista disperso da domenica scorsa: quest’oggi si procederà con squadre via terra in quanto il forte vento e le nuvole basse non consentono sorvoli dell’Elisoccorso.
Sabato scorso l’uomo dopo avere parcheggiato l’auto nella zona di Cima Alta, a circa 1.600 metri di quota nei pressi di un camping, si era incamminato verso la cima orientale del Gran Sasso, passando per il rifugio Franchetti. A lanciare l’allarme erano stati i familiari dell’uomo dopo avere constatato che non era rientrato a casa.