Protesta agricoltori. Cinquanta trattori di imprese locali sull’Altopiano delle Cinquemiglia nell’Alto Sangro: “Totale mancanza di attenzione”

FOTO ANSA

CASTEL DI SANGRO – Circa cinquanta trattori agricoli hanno sfilato questa mattina sull’Altopiano delle Cinquemiglia dai diversi paesi dell’Alto Sangro: bandiere e striscioni di protesta hanno accompagnato il corteo che ha rallentato il traffico veicolare.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Castel Di Sangro e della polizia per la gestione della viabilità.

Gli imprenditori agricoli si sono poi radunati nel piazzale della ‘Vecchia Pesa’.

“Siamo cinquanta aziende agricole, tutte relativamente giovani. Questo è un segnale per il governo. Che futuro vogliamo dare al nostro comparto”, si chiedono gli agricoltori che continuano a protestare contro l’applicazione delle accise sui carburanti agricoli, la riforma della politica agricola comune (Pac), l’applicazione Irpef e sui tagli al settore che “stanno mettendo in evidenza la mancanza di attenzione e risposte da parte di chi avrebbe dovuto tutelare chi lavora e produce prodotti tipici del territorio”.